Blog

4/04/08

Il silenzio elettorale

Cari sostenitori di Compriamola, siamo certi che vi state chiedendo che fine possiamo aver fatto, se il nostro era solo un fuoco di paglia, se ci siamo già arresi.
Niente di tutto questo.
Abbiamo scelto di non fare nessun ulteriore passo ufficiale perchè l’attualità italiana ci fa pensare che qualsiasi cosa noi avremmo fatto, qualsiasi adesione “eccellente” fossimo riusciti a conquistare sarebbe stata interpretata come una mossa di campagna elettorale da parte di chi avesse deciso di sostenerci, e sarebbe perciò stata strumentalizzata. E noi di questo non abbiamo bisogno.

Questo non vuol dire che ci siamo presi un periodo di pausa, nient’affatto: stiamo infatti ultimando il piano economico che ci potrà permettere di presentarci a voi e a tutti coloro i quali vorranno sostenere la causa di Compriamola potendo dire con precisione di cosa abbiamo bisogno per realizzare il nostro progetto.
A presto. Anzi, a prestissimo.

23 Commenti

  1. Autore: leonardo gaudio.

    Data: 4 Aprile 2008 - 17:36   

    Cari amici di Compriamola,
    credo sia stato un errore interrompere l’iniziativa. Non sono affatto d’accordo con le vostre motivazioni. Cosa centra la campagna elettorale? Questa sosta penso abbia danneggiato la vostra splendida idea.
    Nel frattempo, siete stati anticipati dai tifosi dello Spezia, che in 24 ore hanno formato una società srl e in 12 giorni hanno raccolto 470mila euro che sono serviti a salvare la propria squadra dal tracollo. Altri 700mila euro dovranno raccoglierli entro la fine di aprile. Obiettivo possibile grazie alle promesse fatte da molti imprenditori locali, personaggi dello spettacolo e dello sport. Ed ora quei tifosi, sul modello del Real Madrid, sono diventati a tutti gli effetti azionisti della propria squadra.
    Nel frattempo il Bari, grazie al “duo'’ Perinetti-Conte è uscito dal tunnel in cui si era infilato con Materazzi. Ciò ha fatto tornare l’entusiasmo non solo nei tifosi - e vi assicuro che non è affatto un fuoco di paglia, come nelle altre occasioni - ma anche al presidente Vincenzo Matarrese. Al quale improvvisamente è ritornata la voglia di investire.
    Con la nuova aria che si respira ora in giro difficilmente la vostra iniziativa potrà più decollare.
    Se il barese medio era già restio prima ad acquistare una quota, a maggiore ragione la sarà ora.
    A ripensarci forse sarebbe stato giusto partire subito con la costituzione di una società, come hanno fatto gli spezzini. Più giorni passano e più la fiammella della speranza andrà spegnendosi.
    Scusate il mio pessimismo, ma era doveroso sottolineare questi aspetti, maturati durante la pausa forzata delle elezioni.
    Il punto adesso è vedere come non disperdere questo patrimonio di idee e di condivisione di un sogno, come compriamola.
    Con stima.
    leonardo gaudio

  2. Autore: Stefano.

    Data: 4 Aprile 2008 - 20:19   

    Ciao ragazzi,per quanto mi riguarda non e’ lo slogan di qualche politico a cambiare le mie idee politiche ma sopratutto per chi votare.
    Premesso questo,piu che qualche altra adesione di personaggi blasonati vorremmo iniziare a vedere qualche forma piu’ netta dell’iniziativa!Non e’ con un CompriamolA di un tizio o un caio illustre o meno illustre che sia a farci concretizzare!!Ciao e confido nelle vostre idee future!

  3. Autore: gianfranco.

    Data: 5 Aprile 2008 - 12:52   

    concordo pienamente la vostra scelta di congelare temporaneamente questa iniziativa in modo tale da evitare facili strumentalizzazioni…gianfranco da noicattaro

  4. Autore: ago.

    Data: 9 Aprile 2008 - 13:45   

    noi non ci fermiamo mai, la Bari ai Baresi!

  5. Autore: vito.

    Data: 13 Aprile 2008 - 20:27   

    come volevasi dimostrare. un fuoco di paglia!!!!!!!!!!!!!!!!
    bisogna darsi da fare il lassismo non aiuta di certo.
    vito ragone
    p.s. prendiamo esempio dagli spezzini

  6. Autore: tano.

    Data: 15 Aprile 2008 - 21:00   

    E PENSARE CHE PER UN ATTIMO CI HO CREDUTO DAVVERO A QUESTA INIZIATIVA!
    SEMBRAVA NA COSA SERIA E NO UN FUOCO DI PAGLIA!
    PECCATO DAVVERO…

  7. Autore: klaus.

    Data: 17 Aprile 2008 - 10:17   

    a bari non ci sono i soldi che ci sono a la Spezia, ma più che altro, se ci sono nessuno li getta al vento.
    Il barese dopo i primi risultati utili si scorda tutto….
    il barese ha la memoria corta.
    Forza Bari sempre…

  8. Autore: Alessandro.

    Data: 21 Aprile 2008 - 14:43   

    Vabbè le elezioni sono passate che stiamo aspettando?
    Una nuova crisi di risultati?

  9. Autore: Massimo Longo.

    Data: 23 Aprile 2008 - 9:15   

    Caro Leonardo, in qualità di promotore e “fervente” credente all’iniziativa, lascia che sia io a rispondere al tuo gradito intervento.
    Tu sostieni che l’esserci fermati durante il periodo elettorale sia stato un errore. Invece ti posso garantire che non lo è stato affatto perchè, come ben sai, Compriamola è cieca e sorda ai colori politici e alle relative sirene essendo accomunata dai soli colori calcistici. Evito di farti i nomi e i cognomi di chi mi ha contattato, per ovvi motivi, ma posso garantirti che almeno la mia casella di posta e il mio portafoglio son diventati ricettacolo di lettere e di bigliettini da visita di “questo” e di “quell’altro” candidatosi alle recenti elezioni (in tre soli ce l’hanno fatta…per la cronaca…), tuti pronti “a darmi una mano” e, comprendi benissimo che gettarci tra le braccia di costoro avrebbe conseguito intanto una perdita d’immagine e poi l’iniziativa sarebbe stata strumentalizzata. Sei di Adelfia (un giorno mi devi spiegare se sei di Montrone o di Canneto) ma barese d’adozione anche non sempre sei stato affettuoso con chi ti ha accolto, tuttavia conosci il pensiero barese e le sue relative allusioni. Pensa se, idealmente, dietro di noi, oltre al manifesto di Compriamola, ci fosse stato il simbolo del Partito Democratico (tanto adesso si può dire, è terminata la campagna elettorale) o quella del Popolo delle (cosiddette) Libertà o, ancora, quella di Di Pietro o quella dell’Arcobaleno…. Apriti cielo! “Ecco… quelli di Compriamola… si sono fatti strumentalizzare….venduti!” Abbiamo bypassato l’ostacolo, evitando di comparire ma posso assicurarti, caro Leonardo, che il comitato ha continuato a lavorare sodo, tra birre e panzerotti, non stravolgendo lo spirito barese, tra proposte e idee, tra telefonate e quant’altro. E tutto, ci tengo a sottolinearlo, a spese nostre.
    Questo per ciò che concerne il problema silenzio elettorale.
    Problema Spezia.
    Tu sostieni che a La Spezia in un batter baleno ci abbiano “fregati”. Io ti rispondo, molto + candidamente, così come ho detto da Tamborra e nel sito, a La Spezia il problema era il tempo: a Bari fortunatamente non c’è questo problema, Matarrese è un uomo d’onore e sotto tanti aspetti è esemplare, a Bari il problema è il prestigio…. e, caro Leonardo, ne converrai che i problemi sono diametralmente opposti. Li era questione di trovare immediatamente soldi, qui c’è da scrollarci di dosso la patina di mediocrità ed improvvisazione.
    Noi lavoriamo affinchè gli imprenditori e i cittadini baresi (e non) si identifichino in una realtà diversa da quella “troglodita” di 30-40 anni fa, dove gli aerei che atterravano e decollavano a Palese facevano rotta solo a Milano e a Roma: adesso l’aeroporto è internazionale, si vola a Mosca, a breve anche a New York, a Berlino, a Barcellona. C’è una Fiera che è, pur tra mille difficoltà, sta diventando sempre più internazionale e meno sagra paesana. Adesso al porto attraccano transatlantici con 3000 potenziali turisti per ogni nave. Bari, nella sua proverbiale contraddizione, sta venendo fuori, caro Leonardo, si sente odore di legalità, la mentalità sta pian piano cambiando, pur rimanendo ancora molto provinciale. E gli imprenditori devono capire che hanno un indotto niente male come risorsa. Ogni potenziale tifoso potrebbe essere un vero e proprio tornaconto per loro, oltre al fatto che si creerebbe un vorticoso giro di affari e opportunità di lavoro, sicuramente si darebbe una spallata definitiva al declino del commercio in città e nell’area metropolitana, perchè non dimenticare, caro Leonardo, che Bari è anche nel frattempo diventata “città metropolitana” e l’idea di transitare a Malpensa e vedersi da troppo tempo squadre come il Chievo, il cui presidente poco mi importa che sia ricco o meno, imbarcarsi per Glasgow e assistere impotenti nel vedere quella del Bari, invece, imbarcarsi per Palese con 4 gol sul groppone subiti dall’Albinoleffe e una tonnellata di umiliazione nei propri bagagli, posso garantirti che non è un gran bello spettacolo!
    Tu parli che si è creato entusiasmo nel frattempo per la cura Conte-Perinetti. Io sono dell’avviso che la platea, come ben sai, è quella che conta. Se fino adesso, nonostante il calcio “champagne” alla Gigi Maifredi, allo stadio ci sono andati in 5-6000 (grazie anche all’abbassamento del prezzo dei biglietti , non dimenticarlo…), ci sarà un motivo: i 25-30 mila tifosi non credono più a Matarrese. E poi sono dell’avviso che con i ragazzini prelevati dal sud America e dalle Alpi svizzere, il portierino e l’attaccante della “fallenda” Lanciano, dalle belle speranze, 78 punti per i playoff non li faremo mai!
    Quindi l’entusiasmo vedrai che si spegnerà non appena terminerà il campionato, quando Lanzafame Bonanni Masiello e Marchese andranno via. E trovare degni sostituti, con tutto il rispetto per Perinetti, sarà dura, anche perché questi sostituiti, a giugno 2009, sperando che si centri la A, andranno via….
    Basta con questa politica, basta con l’improvvisazione. Bari vuol dimostrare di essere la settima città d’Italia e non il settimo posto in B!
    Con amicizia
    Massimo Longo

  10. Autore: Stefano.

    Data: 24 Aprile 2008 - 11:22   

    Ragazzi tutta questa storia di CompriamolA si sta svelando solo una bella trovata pubblicitaria…altro che la bari siamo noi!
    Mi sa che i sostenitori servivano per gli sponsor che sicuramente avrebbero interpellato e no per finanziare il progetto!

  11. Autore: redazione.

    Data: 26 Aprile 2008 - 18:04   

    Cari supporter di Compriamola, siamo consapevoli che il nostro silenzio possa sembrarvi un segnale di disinteresse se non addirittura la testimonianza che il nostro progetto era solo una trovata pubblicitaria o un fuoco di paglia.

    Questo silenzio nei nostri rapporti con l’esterno non corrisponde però a uno stato di inattività legato all’iniziativa. Il comitato si riunisce con cadenza settimanale e l’oggetto delle riunioni di questo periodo è la gestione di una società di calcio. Perchè non basta comprare una squadra, specie se la si vuole portare ai traguardi a cui tutti noi speriamo di giungere: bisogna anche saperla gestire.

    Il nostro caso non ha nulla a che vedere con quello dello Spezia, se non nell’analogia dell’idea di azionariato popolare come modello di gestione di una società calcistica.

    Compriamola non nasce per salvare una squadra dal fallimento societario, Compriamola nasce per dare voce a una comunità cittadina stanca di anni di gestione non esaltante dal punto di vista della voglia (e di conseguenza) dei risultati.

    Non essendoci la necessità di fare di corsa (per quanto siamo tutti motivati a ottenere i nostri risultati nel minor tempo possibile), abbiamo preferito non essere approssimativi e lavorare con calma su un progetto credibile e spendibile con tutti gli investitori, dal tifoso più piccolo all’eventuale grande azionista.

    La fretta, come ci insegna la saggezza popolare, è cattiva consigliera. Un progetto così complesso ed elaborato non deve perciò risentire di nessun tipo di carica emotiva legata ai risultati, buoni o brutti che siano, o alle voci che ruotano attorno al Bari.

    Tutti hanno il diritto di sapere con certezza come verranno gestiti i loro soldi, ed è questo che noi sentiamo di dover garantire prima di tutto.

    Abbiate fiducia e continuate a sostenerci. Non vi deluderemo.

  12. Autore: Alessandro.

    Data: 28 Aprile 2008 - 22:15   

    Ragazzi prendetevi tutto il tempo necessario…..un progetto così serio ha bisogno di molto tempo per crescere…..abbiamo aspettato per anni Matarrese, figuriamoci se non possiamo aspettare un progetto che potrebbe dare a Bari la serie che gli compete…..OGGI PIU’ DI IERI COMPRIAMOLA

  13. Autore: leonardo gaudio.

    Data: 8 Maggio 2008 - 19:23   

    Cari amici di Compriamola, Caro Massimo Longo,

    sapete benissimo che il sottoscritto è stato uno di quelli che per primo ha creduto alla vostra coraggiosa e nello stesso tempo meravigliosa iniziativa.
    Voi ritenete che sia stato opportuno astenersi durante l’ultima campagna elettorale, per non cadere nelle sabbie mobili della politica. Io ritengo che quella sosta vi abbia nuociuto. Perchè nel frattempo sono successe molte novità, che hanno fatto distogliere l’interesse intorno a Compiamola.
    Tra l’altro lo riscontro anche dai vari interventi che non contengono più lo stesso entusiasmo dei primi giorni.
    Per quanto riguarda l’ottimismo manifestato da Massimo sul futuro della città, tale stato d’animo mi lascia molto ma molto perplesso. Mi auguro che tutto ciò che lui auspica si avveri, ma al momento la situazione è piuttosto desolante: uomini d’affari non se ne vedono, investitori stranieri neppure, di turisti neanche l’ombra, il commercio langue, i croceristi vengono fatti scendere scortati dalle navi, la Fiera del Levante è solo un mercatino, i trasporti urbani sono a livello di quelli dei paesi del centro America, la vivibilità della città è certificata da Il Sole 24 ore, agli ultimi posti della graduatoria nazionale, il senso civico è una merce rarissima. Ed ancora: Bari è una città che dopo 17 anni non è stata capace di ricostruire il Petruzzelli e che, nonostante l’incendio sia stato di natura dolosa, la magistratura non è stata in grado di trovare i colpevoli; quindi sarà ricostruito con i soldi dei soliti noti. Con gli stessi soldi pubblici è stato abbattutto il complesso edilizio di Punta Perotti, nonostante fosse stato dichiarato abusivo (dove sono i colpevoli?), il teatro Margherita è ancora ingabbiato, il Conservatorio è muto da diversi anni, nella zona industriale si respira aria di crisi. E mi fermo qui, per non annoiare gli utenti del sito. Non è che con uno spezzone di 900 metri di pista ciclabile, con dei brevi tratti di luce per i non vedenti, con le fontane che utilizzano l’acqua del lungomare mista a liquami di fogna, che si migliora Bari. Per cortesia, Massimo, basta con il fumo negli occhi, non ne possiamo più.
    Tornando all’as Bari, proprio in questi mesi sono accadute degli episodi che non sono legate solo all’entusiasmo portato da Perinetti e da Conte e dai buoni risultati conseguiti dalla squadra negli ultimi tre mesi. C’è dell’altro che nessun giornalista finora è stato capace di svelare. Essendo un collaboratore di Tuttosport non posso al momento anticiparvi nulla. Non appena potrò rendere pubbliche le mie indiscrezioni, capirete perchè Compriamola non ha più un futuro. Agli altri piace correre dietro le indiscrezioni di mercato, io scruto ben altro. L’unica cosa che posso anticiparvi è che sulla proprietà dell’as Bari, da qui ad un anno, ci saranno delle importanti novità. E sicuramente non riguardano Sanz.
    Mi piacerebbe parlare di questi argomenti in un dibattito pubblico.
    Dimenticavo. Devo una risposta a Massimo: sono nato a Montrone, ma dal ‘96 ho rinnegato il mio paese d’origine. Pur essendo stato accettato bene, purtroppo non riesco a cambiare opinione sui baresi. Spero che nel prossimo futuro me ne diano la possibilità. Non dimenticate che i baresi oltre ad essere levantini sono molto volubili.
    Ad ogni modo continuerò a seguirvi con grande interesse. Sieti forti.
    Con la stima di sempre.
    Leonardo Gaudio

  14. Autore: Marco.

    Data: 9 Maggio 2008 - 14:44   

    Leonardo, se intendi dire che arriverà Moggi a Bari non c’è bisogno di mantenere nessun segreto…è l’unico ex Juventus che manca all’appello dopo Conte, Perinetti e Ventrone! :-)
    Ma se il nostro futuro deve passare per l’apparente redenzione morale di questi “discussi” personaggi, non c’è molto di cui essere felici…non trovi?
    Se permetti, nel tuo articolato discorso sulla città di Bari, c’è un’evidente contraddizione: quasi tutto quello che hai scritto corrisponde al vero, ma paradossalmente spiega perchè i Matarrese rimangono ancora in sella e non hanno alcuna intenzione di mollare l’osso: l’ignoranza e la mentalità di molti nostri concittadini, unita all’appoggio incondizionato di una ridicola stampa locale (non tutta, ma quasi) è il loro habitat naturale! :-)
    Per fortuna non tutti i baresi ragionano così, e credono ancora che sia possibile voltare pagina, in tutti i sensi…caro Leonardo, non ne possiamo più dei “Kennedy di Puglia”, dopo 30 anni vogliamo respirare ARIA NUOVA!!!

  15. Autore: leonardo gaudio.

    Data: 9 Maggio 2008 - 18:44   

    Caro Massimo Longo (o preferisci essere chiamato vecchio ultras?,

    ho notato con piacere che il mio ultimo intervento ha fatto molto discutere. Sono contento di averlo fatto, perché così ti ho costretto a toglierti la maschera. Praticamente sei caduto come un tordo nella trappola. Per la verità lo avevo capito da un pezzo che eri schierato politicamente e che sostieni la giunta dello “sceriffo'’ di Bari, però non mi sono mai permesso di evidenziarlo, per educazione. Alla faccia della obiettività e della neutralità.
    Seguendo poi i “talebani'’ del sito dei pseudo tifosi del Bari, ho scoperto che dietro il nik name vecchio ultras c’è la tua faccia. Altra cocente delusione: non hai nemmeno il coraggio di mostrarla a chi ti legge.
    Caro Massimo, insieme al camaleontico ultimo ribelle, sei l’unico a credere che qualcuno possa ancora arrivare, chissà da dove, per acquistare l’as Bari. Illusi! Invece di usare una doppia personalità per sfoggiare la tua goffa dialettica, faresti bene a raccontare la verità: Compriamola è morta. Sinceramente la cosa non è che mi faccia gioire: Anche se non ci ho mai creduto, continuo a ritenerla comunque una bella iniziativa. E soprattutto a stimare i promotori, tranne te ovviamente.
    Mi sarebbe piaciuto sfidarti in un incontro pubblico, ma vedo che le tue argomentazioni - alla pari di quelle dell’ultimo ribelle - sono molto deboli e fumosi. Ti metterei ko al primo round.
    L’errore più grande che si può commettere è quello di continuare a dileggiare i Matarrese, così come la sinistra ha fatto e continua a fare nei confronti di Berlusconi. Chi sottovaluta i Matarrese commette una sciocchezza. Il giorno in cui decideranno di passare la mano, sanno benissimo a chi affidare il club. Certamente non agli strilloni che si sono susseguiti negli ultimi anni con vergognosi e deludenti risultati. Ora sappiamo che non saranno neppure i baresi a comprarlo.
    Ad ogni modo, ritengo che più che preoccuparti delle sorti dell’as Bari - che ti garantisco sta in ottime mani e lo dimostrano 31 anni ininterrotti di gestione limpida, trasparente, legalmente ineccepibile e con risultati sportivi più che lusinghieri per una piazza come Bari - al tuo posto userei le energie per migliorare la qualità della vita della nostra città, che da anni langue nei bassi fondi della classifica, a livello nazionale. Questa si che deve preoccupare i baresi, sportivi e non.
    Colgo l’occasione per salutare tutti gli altri “eroi'’ di Compriamola. Bravi comunque, ragazzi. Siete stati grandiosi. Però potevate scegliervi qualche collaboratore più capace.
    Un fraterno saluto.
    Leonardo Gaudio

  16. Autore: Giuseppe Olive.

    Data: 12 Maggio 2008 - 13:56   

    Sig. Gaudio, mi permetta una piccola considerazione in risposta al suo commento:
    Massimo Longo non ho mai avuto il piacere di conoscerlo ma dal primo giorno che mi sono iscritto al sito solobari.it ho sempre saputo che il nik vecchioultras corrispondeva a Massimo (anke perkè si è spesso firmato), quindi credo ke Lei, con tutto rispetto, ha seri problemi alla vista.
    Riguardo l’AS Bari io mi auguro vivamente che i risultati sportivi possano arrivare. Lei parla di risultati lusinghieri per una piazza come Bari… tolti 3-4 anni positivi degli anni ‘90, nella trentennale gestione Matarrese io non vedo grandi meriti sportivi. Noto anke in questo ke la sua vista fa cilecca.
    Riguardo alla città in parte sono d’accordo kon Lei. Ma la forte espansione della citta di Bari non la si può negare. Purtroppo la gestione politica fa “schifo” (passatemi il termine)… ci stiamo divertendo a coprirci kon una koperta troppo korta: asfaltiamo alcune strade della città ma il Petruzzelli non migliora, fontane sul lungomare ma la Z.I. cade a pezzi, ecc ecc…
    Infine vorrei spendere 2 parole su Ultimo Ribelle, sarà un “talebano”, sarà un illuso, sarà kiakkierone, ma almeno lui ci ha provato, ci sta provando e ci proverà fin quando il suo cuore continuerà a battere. In questo caso sarà la mia vista a fare cilecca, ma a Lei, Illustrissimo Sig. Gaudio, nelle iniziative importanti non l’ho mai vista.
    Cordiali saluti.
    Giuseppe Olive, Imprenditore barese e tifoso del Bari!

  17. Autore: leonardo gaudio.

    Data: 12 Maggio 2008 - 19:31   

    Caro Marco,

    se si vuole creare seriamente qualcosa di positivo e di serio in questa città bisogna smetterla di credere e di far credere che Matarrese sia il male e tutti gli altri rappresentano il bene.
    Sia pure tra alti e bassi, tra momenti di delusioni ma anche di delirio (non dimenticare che grazie ai Matarrese da Bari è passato il meglio del calcio nazionale), i Matarrese per 31 anni sono riusciti a gestire alla grande, sotto il profilo finanziario, la società di calcio.
    In tutti questi anni abbiamo visto fallire tante società più blasonate come Torino, Fiorantina, Napoli, Bologna ed altre stanno per cadere nell’oblio delle tenebri calcistiche (vedi la Roma, il Livorno e presto anche il Parma). Abbiamo visto scendere in B persino la Juventus. Ma i Matarrese sono sempre e comunque in sella con grande dignità. Almeno questo gli va riconosciuto. Essi non sono mai entrati, neppure di straforo, in uno dei tanti scandali che hanno costellato il nostro bene amato calcio.
    Invece di puntare sempre l’indice accusatorio nei confronti di questa grande e granitica famiglia, proviamo a porci una domanda: che cosa ha fatto questa città per trovare un’alternativa valida e concreta ai Matarrese? E non mi riferisco solo ai tifosi.
    Anche se per te ed i tuoi amici è duro da accettare, la famiglia Matarrese, per ciò che ha saputo fare negli ultimi tre decenni, è entrata prepotentemente nella storia di questa città e dell’Italia. Se Bari è diventata una grande piazza, sotto il profilo calcistico, lo si deve a loro.
    In questa città c’è bisogno di umiltà, qualità rarissima tra i baresi. Credo sia giunto il momento di essere meno spocchiosi e di provare a fare una sana autocritica.
    Finora siamo stati presi per i fondelli da imprenditori locali (Divella) e stranieri (i monegaschi) di fronte ai quali molti pseudo tifosi si sono prostrati, prendendosi molti escrementi umani in faccia, senza neppure reagire. Dove sono gli imprenditori locali? Dove sono i politici locali? Perchè a Bari non sono attivi come in altre città italiane? E’ facile prendersela con i Matarrese e pensare di agire costruendo un futuro roseo con i soldi degli altri. Come si può pensare di fare un grande Bari se tutti vogliono entrare gratis allo stadio?
    Caro Marco, se ritieni che Compriamola sia ancora la soluzione ideale del problema che assilla i tifosi, perchè non renderla subito operativa?
    Dici bene: dopo 30 anni vogliamo respirare aria nuova. E chi non lo vorrebbe! A parole tutto è possibile. Il problema è quando dalle chiacchiere e dai buoni propositi ai fatti concreti che questa città mostra tutti i suoi limiti.

  18. Autore: Alessandro.

    Data: 12 Maggio 2008 - 23:47   

    aahahah……caro Gaudio sai metterti al centro dell’attenzione solo con le offese e bugie nei confronti di un giornalista serio, che cerca non solo di tifare per il Bari, ma anche di dedicare tempo e denaro per portare LA BARI agl’antichi fasti di una volta……..tu cosa fai per Bari e per il Bari? NIENTE…….quasi dimenticavo…..tu non sei barese (per fortuna, sai che vergogna) e non tifi neanche per il Bari…..la tua rabbia è solo frutto della gelosia che hai per Massimo, perchè lui ha la stima di tutta bari….mentre tu hai solo la stima dei matarrese e grazie a loro hai fatto le tue fortune

  19. Autore: Alessandro.

    Data: 12 Maggio 2008 - 23:56   

    Gaudio perchè navighi spesso il sito solobari.it se lo disprezzi tanto??? Visto che navighi spesso sul sito solobari.it perchè non ti iscrivi??? Hai paura che la gente ti mangi??? Massimo ha avuto il coraggio di confrontarsi con la gente……tu invece???? A già tu non sai discutere senza offendere…

  20. Autore: gianluca angelini.

    Data: 14 Maggio 2008 - 9:23   

    passate le elezioni, anche per tacitate i quaraquaquà che esprimono solo offese più che opinioni….ma che fine avete fatto?
    Io ci credo, quantomeno Compriamola è un tentativo, meglio di chi invece osserva senza fare nulla.
    FATEVI SENTIRE!!!!!!
    aspetto….
    LA BARI SIAMO NOI

  21. Autore: fil.

    Data: 19 Maggio 2008 - 18:49   

    Che tristezza.

  22. Autore: leonardo gaudio.

    Data: 23 Maggio 2008 - 19:01   

    Egr. Sig. Giuseppe Olive,
    rispondo a lei primo per rassicurarla che la mia vista è adeguata alla mia età (all’anagrafe 56 quella biologica appena 18), secondo perché il suo mi sembra un intervento sensato, rispetto ad altri che puntano il dito indice, senza argomenti, nei miei confronti.
    A proposito del nik name Vecchioultras, non mi sono mai posto il problema di chi nascondesse la propria faccia dietro quel soprannome. Se mi fossi iscritto al sito dei ‘’tupamaros'’, come giornalista, non avrei mai usato un nik name, perchè sono abituato ad espormi in prima persone, senza dovermi nascondere dietro altri nomignoli.
    Confermo e sottoscrivo: stimo i Matarrese perché in una città di saraceni, di farisei e di spocchiosi, loro sono gli unici ad aver fatto qualcosa di importante: gestire una società di calcio per oltre 30 anni, con ottimi risultati, in un ambiente loro ostile. Nessun altro riuscirebbe a fare meglio.
    Non ho mai pensato di iscrivermi al sito dei “tupamaros'’ per tanti motivi: al suo interno non c’è democrazia, chi la pensa in modo diverso viene messo alla gogna o censurato. Inoltre, è composto da bulletti capaci solo di cambiare a parole il mondo. Da loro mai una proposta, un ragionamento sensato, solo invettive, calunnie, insulti e minacce. In sostanza, sono solo “chiacchiere e distintivo'’ e nulla di più.
    Quanto all’Ultimo Ribelle, premetto che, nonostante tutto, lo stimo. E lui lo sa bene: sono un avversario leale.Tu dici che “almeno lui ci sta provando'’. A fare che cosa? E con quali risultati? Nessuno.
    Mi fa piacere che coincidono i nostri giudizi sui cattivi governanti di questa città. Tuttavia, colgo l’occasione per dire, senza tema di smentita, che a far fallire la bellissima iniziativa di Compriamola, sono stati, oltre ai baresi, proprio i “talebani'’ del “tuo'’ sito. Raccogliere meno di 4.000 adesioni morali, ripeto morali, è stata una delusione tremenda. I Tupamaros si vantano di avere oltre 12.000 utenti. Ebbene, se avessero aderito tutti, avrebbe evitato una uscita di scena così mesta a questa bellissima iniziativa. Con la loro indifferenza, hanno vanificando la serietà e il coraggio mostrati dai promotori.
    Sempre a proposito dell’Ultimo Ribelle, il suo amico barese, con frequentazioni monegasche, ha portato a Bari un altro compratore. Avesse il coraggio di dire che si tratta di un’altra bufala.
    Se poi non ha avuto modo di vedermi in iniziative importanti é perché a Bari non vi sono persone in grado di promuoverle. Eppoi, ho sempre sfidato chiunque, compreso il suo amico “Ribelle'’, in un pubblico confronto su questi argomenti, finora nessuno ha mai accettato il guanto della sfida.
    Egr. Olive, la verità vera sa qual è: con le chiacchiere non si va da nessuna parte e in questa città vi sono troppi ciarlatani. Quando si riuscirà a prendere coscienza di questo, forse potrà riaccendersi la speranza che un giorno Bari potrebbe cambiare, in meglio.
    Con stima.
    Leonardo Gaudio

  23. Autore: vitaliano.

    Data: 26 Maggio 2008 - 11:38   

    capisco che stiate facendo le cose per bene, ma noi sostenitori almeno un post (dopo che è passato più di un mese dall’elezioni) pensiamo di meritarcelo.

Lascia un commento

Devi aver effettuato il Login per lasciare un commento.

REGOLAMENTO

L'inserimento dei commenti in questo blog è soggetto a moderazione per escludere dalla pubblicazione i commenti che:

1) non siano in tema e non contribuiscano alla discussione aperta;

2) siano offensivi, volgari, o calunniosi.

La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale e che non sia inerente all'argomento in discussione.

Gli ip di provenienza, al fine di garantire la tracciabilità in caso di procedimento legale, vengono registrati.

VIDEO ADESIONI

Checco Zalone

Guarda il video

Luca Medici - Neomelodico3/01/2008

Guarda il video

Toti e Tata

Guarda il video

Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, attori31/12/2007

Guarda il video

Gianni Colaiemma

Guarda il video

Attore31/12/2007

Guarda il video

Roberto Maffei

Guarda il video

Odontoiatra, ex ultras31/12/2007

Guarda il video

Enzo Persichella

Guarda il video

Sociologo31/12/2007

Guarda il video

Vai alle adesioni

Compriamola perchè

Compriamola.it è un’idea, una proposta, un appello. Per riportare questa squadra ai Baresi e riportare Bari in serie A. Compriamola.it è la città che si riprende la squadra, è il calcio che [...]

Leggi tutto

Mi piace l'idea

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Cliccando su "ISCRIVITI" accetti le condizioni sulla privacy menzionate nell'INFORMATIVA.

 

Domande Frequenti

Che differenza c'è tra le adesioni da confermare e da verificare?

Le adesioni da confermare sono quelle pervenute ma in attesa di conferma da parte di ciascun aderente. Una volta ricevuta la [...]

Leggi tutto

A cosa serve compriamola?

Compriamola serve a raccogliere dichiarazioni di interesse a un progetto finalizzato all’acquisto dell’Associazione [...]

Leggi tutto

Compriamola è una public company?

No, Compriamola non può essere considerata una Public Company. E’ un’iniziativa aperta a tutti, volta a creare [...]

Leggi tutto

Quanto costa l'adesione al progetto?

Per il momento Compriamola intende raccogliere solo adesioni morali, ma il raggiungimento dell’obiettivo richiederà un [...]

Leggi tutto

Quali sono i requisiti per partecipare a compriamola?

Non esistono specifici requisiti per partecipare a Compriamola: sarà sufficiente compilare la domanda di adesione presente sul [...]

Leggi tutto

L'adesione a compriamola.it vincola l'iscritto a partecipare ai futuri sviluppi dell'iniziativa?

No, l’adesione a www.compriamola.it è di natura ideale. Ogni sviluppo dell’iniziativa verrà comunicato in modo [...]

Leggi tutto

Come posso scrivere commenti ai post pubblicati sul blog?

Per scrivere commenti relativi ai post pubblicati sul blog � necessario cliccare sul link “LEGGI TUTTO” relativo al [...]

Leggi tutto

Torna all'inizio della pagina